Pets food, gli ingredienti della dieta mediterranea di Italianway

canigatti1

Chi ha in casa un cane o un gatto spesso si pone il problema di quale possa essere l’alimentazione giusta per lui. Partiamo subito dall’assunto che gli animali non devono e non possono mangiare tutto quello che mangiamo noi perché alcuni alimenti per loro sono estremamente dannosi, ed ecco perché è sbagliatissimo versare nella ciotola del cane o del gatto i nostri avanzi. Non solo, i condimenti che utilizziamo noi e che rendono i nostri piatti gustosi, per loro possono essere un vero e proprio veleno. Ma allora come dobbiamo alimentare i cani e i gatti, solo con crocchette e cibi industriali? Facciamo chiarezza.

Pets food, cosa mettiamo nella ciotola di Micio e Fido

canigattiMolti storcono il naso davanti alla busta di crocchette, ovvero il cibo industriale per i nostri amici animali. Ma davvero è così sbagliato dargli cibo in scatola? Davvero dobbiamo preparare il cibi dei nostri cani e gatti solo in casa? Bene, la soluzione giusta si trova sempre nel mezzo, quindi cercando un equilibrio. Ma torniamo ai nostri amici a 4 zampe, cosa mettiamo nella loro ciotola? Preparare del cibo fresco in casa non è sbagliato, l’importante è che sia cibo adatto a loro e cono ingredienti di qualità, quindi ogni tanto va benissimo. Questo cibo però deve essere alternato con del mangime secco, anche questo di ottima qualità.

I vantaggi delle cosiddette crocchette sono che si ha un cibo perfettamente bilanciato e personalizzato in base alle esigenze del cane, che sia un cucciolo o un cane anziano, o che abbia una vita molto movimentata piuttosto che sedentaria. Se ci si rifà a un’azienda seria, si trovano ottimi alimenti secchi e umidi da alternare in consistenza e gusto.

Italianway, la dieta mediterranea per cani e gatti

Tutti noi sappiamo che la dieta mediterranea è la migliore in assoluto per l’uomo, ma perché non dovrebbe esserlo anche per cani e gatti? Grazie a diversi studi Italianway ha messo a punto la Ricetta per la vita, una ricetta sana ed equilibrata per l’alimentazione di cane e gatto. Punto di forza di questa ricetta è la genuinità degli ingredienti, si va dall’olio di oliva all’estratto di pomodoro, olio essenziale di rosmarino. Ortaggi e piante aromatiche che regalano gusto al palato, ma sopratutto tanta salute.

L’aglio ha una funzione antiparassitaria e agisce come vermifugo contro zecche e zanzare. Il licopene contenuto nei pomodori, combatte i radicali liberi, l’olio d’oliva, invece, grazie ai grassi insaturi. fornisce all’animale grassi buoni. L’alimento mediterraneo Italian Way Pet online è privo di coloranti artificiali, non contiene glutine e grano, quindi ideale per i cani e i gatti con determinate intolleranze.