La qualità Monge nel cibo per gatti perfetti

Immagine col cibo per gatti Monge in primo piano e due splendidi micini

Dal 1963 Monge è una delle case produttrici migliori a livello nazionale per quanto riguarda gli alimenti per i nostri amici a quattro zampe. In fase di produzione, Monge per il cibo per gatti e cani usa solo prodotti di grande qualità e completamente made in Italy.

Tutti i prodotti sono realizzati con elementi finalizzati alla crescita e allo sviluppo della muscolatura dell’animale, per fare in modo che questo cresca sano e forte.

Per quanto riguarda le linee di alimenti per i gatti Monge prevede tre principali categorie, sviluppate a seconda dei bisogni specifici di ognuno di loro. Le categorie in questione sono:

  • Monge Natural Superpremium;
  • Vet Solution;
  • BWild

Monge Natural Superpremium è un particolare regime alimentare che cambia a seconda delle caratteristiche dell’animale quali età, peso e stile di vita.

I prodotti sono a base di carne o pesce, in modo da fornire all’animale tutti gli elementi nutritivi di cui esso necessita. Inoltre in questi è presente una grossa quantità di vitamine e sali minerali, utili all’organismo dl vostro gatto.

Vet Solution è un regime alimentare creato appositamente per i gatti affetti da disordini alimentari o da particolari malattie.

In questi casi l’organismo dell’animale può essere danneggiato ed essere maggiormente soggetto ad infezioni e l’alimentazione del gatto deve essere modificata. Vet Solution nasce quindi per aiutare i gatti a guarire tramite 3 tipologie di prodotto.

 

Le tipologie diverse di cibo per gatti Monge

La prima tipologia di prodotto Vet Solution è SOD Superoxide dismutase, tramite la quale l’organismo viene protetto dai super ossidi considerati dannosi.

La seconda di cibo per gatti Monge è X.O.S. Prebiotics ovvero particolari tipologie di carboidrati che non vengono subito digeriti bensì fermentati e riescono in questo modo a sostenere la flora microbica intestinale benefica.

Inoltre questi carboidrati sono anche in grado di resistere ai succhi gastrici e riescono a produrre un’azione che contrasta l’infezione o la malattia stessa.

La terza tipologia è detta Fit-aroma ed è composta da i lipidi aromatici e il fitoingrediente bioattivo, due elementi di cui il primo rappresenta il gusto succulento e il secondo la medicina per l’organismo.

Questi alimenti per gatti sono creati appositamente per essere assorbiti direttamente dall’intestino del felino.

I prodotti della linea Monge cibo per gatti Vet Solution sono privi di cereali e di glutine, in modo da risultare più leggeri per l’animale e facilmente digeribili.

Anche l’amido classico non è presente poiché è sostituito da altre particolari tipologie di amido più digeribili, come quello presente nei legumi.

BWild, invece, è una linea del tutto innovativa che si concentra sulle esigenze prime del gatto; per crescere bene, infatti, ogni felino ha bisogno della giusta quantità di carne e di proteine.

Proprio per questo gli alimenti BWild sono composti per il 65% da carne fresca di origine animale; il prodotto non contiene cereali, sostituiti brillantemente con l’avena dato che questa è più leggera e quindi facilmente assimilabile: esso però è ricchissimo di vitamine e sali minerali, elementi principale per la crescita del gatti.

La sezione cibo per gatti Monge è sinonimo di qualità

Non tutti i gatti preferiscono mangiare la stessa cosa; per questo l’azienda produce sia croccantini che bocconcini di carne di prima scelta. Inoltre per prendersi cura al meglio del proprio gatto è necessario che l’alimentazione del felino sia vaia ed equilibrata.

Per questo Monge nei suoi cibi per gatti fornisce anche prodotti cotti al vapore a base di carne e legumi o ancora a base di pollo e frutta.

Pensare all’alimentazione del proprio gatto è il primo passo per prendersi cura di lui; per gli amici felini è bene scegliere solo gli alimenti migliori e per aiutarti in questo Monge offre tutti i prodotti necessari ad altissima qualità.