L’Importanza del Tiragraffi in Casa

L'Importanza del Tiragraffi in Casa

Se hai un gatto in caso non dovresti sottovalutare l’acquisto di un tiragraffi, scoprirai rapidamente che si rivelerà uno degli oggetti immancabili in casa quando abbiamo un gatto a casa.

Fortunatamente oggi è possibile, come ci segnala anche il sito cosedigatti, trovare anche online questi “giochi” che in realtà sono ben più di un gioco, prova a cliccare su tiragraffi amazon e troverai un articolo che parla proprio di questo!

I gatti sono degli animali molto attivi, anche se amano stare a dormire in giro per la casa: in natura gli esperti dicono che i gatti fanno ben 200 tentativi di attacco al giorno, non dimentichiamo infatti che i gatti sono dei felini e dei predatori!

Giocare, fare gli agguati in giro per la casa o esplorare cartoni ed angoli è il loro passatempo preferito, ed effettivamente, per un gatto, è molto importante non annoiarsi, sia per la sua salute che per mantenersi in forma.

Chi non ha un tiragraffi in casa spesso lamenta il fatto che il gatto si fa le unghia su mobili e divani, poltrone e qualsiasi oggetto capiti sotto tiro.

C’è un modo semplicissimo per evitare tutto questo: dare al gatto il suo tiragraffi, che diventerà anche una sorta di palestra del gatto: se prenderai infatti un tiragraffi molto alto, il tuo gatto amerà arrampicarsi e salire da un piano all’altro, giocando e “allenandosi”.

Le unghia del gatto non sono solamente la sua arma di caccia e di difesa, sono anche lo strumento che preferisce per familiarizzare con ciò che lo circonda: queste infatti vanno molto curate ed in natura il gatto graffia i tronchi di albero o le pareti in legno, scaricando così lo stress e rilasciando endorfine.

Quando un gatto si ritrova in casa, senza un tiragraffi, sarà costretto a “farsi le unghia” su ciò che gli capita, quindi sui mobili o sui divani: la copertura in sisal del tiragraffi lo rende un materiale ideale e piacevole al tatto dell’animale e, con questo piccolo accorgimento, i mobili, le poltrone ed i divani saranno salvi dalle unghia!

Siamo sicuri che con quest’articolo di acquazoo vi abbiamo dato dei buoni motivi per correre a scegliere un buon tiragraffi per gatti, magari ascoltando i consigli dei migliori blog di gatti che potete trovare su internet!